Appoggiate alle antiche mura del castrum stavano casupole in legno, primo nucleo pre-urbano appena fuori dall'ingresso del castello. Lì arrivava – e arriva ancora oggi - la strada che viene dalla piana a nord. Brulica il piccolo borgo di vita semplice e timorata, ogni tanto passa un francescano e si dirige a passo svelto verso il convento. Siamo in pieno medioevo e mentre San Miniato cresce di importanza per il suo ruolo imperiale, anche il borgo lentamente si evolve. Attenzione, siamo sul crinale di una collina, lo spazio è limitato e così succede che la topografia della città nel '500 è già praticamente quella di adesso...non cambierà più. All'inizio del '600 al posto delle casupole in legno appoggiate alle mura viene eretto l'edificio che - ristrutturato più volte – oggi ospita ANTIBOTI. La particolarità della nostra struttura è quella di offrire un soggiorno confortevole, connesso, sicuro, esteticamente appagante (vedi gallery), e immerso nella magia di un borgo medievale e della sua storia.
Ogni finestra della struttura è rivolta a sud, rendendo le camere particolarmente luminose. l'accesso è completamente autonomo e garantendo una maggior privacy ai nostri ospiti. Finiture di pregio come la pavimentazione in vero parquet e dettagli di travertino, il sistema di accesso tramite tastierino al portone di ingresso e card interna - con la quale si attivano e disattivano tutti i servizi nelle camere – dimostrano l'accuratezza della progettazione.
Una ristrutturazione completata nella primavera del 2023, fatta con grande attenzione ai dettagli, diretta dallo stesso proprietario Architetto Matteo Lazzeri.